Vertice UE su immigrazione e commercio

Stampa

© Contro vertice Sevillia 02

Nel vertice UE, che si terrà il 20-21 giugno a Siviglia, saranno discusse le tematiche legate all'immigrazione mentre presso l'Università "Pablo Olavide" 460 sono gli immigrati che occupano il campus con uno sciopero della fame contro il silenzio del Governo spagnolo in merito alle richieste di asilo e diritti al lavoro. La "Legal Action for Women" lancia un appello urgente da sottofirmare contro le ultime leggi repressive sull'immigrazione di Gran Bretagna e il resto dell'Europa. Un forte appello viene anche da Amnesty International che ha precisato che la "guerra all'immigrazione illegale mette a rischio il rispetto dei diritti umani". Per l'occasione sono organizzate attività e la contro-manifestazione dal Foro Social de Sevilla. L'ONG Oxfam assegnerà all'UE una "medaglia per l'ipocrisia con cui invoca il liberalismo economico nel Sud del mondo e poi protegge i suoi mercati con barriere commerciali altissime".
Pubblicato il: 20.06.2002 " Fonte: » Carta, Sherwood, Amnesty International, Nodo 50, Oxfam;
" Approfondimento: » Progetto Meltingpot , Campagna Trade Fair, Forum Sociale di Sivillia;

Ultime notizie

L'Italia migliore è l'Italia che include / 1

22 Agosto 2019
Breve storia di un patrimonio culturale e politico sulla pace, nonviolenza e cooperazione internazionale, che rischia di disperdersi. (Fabio Pipinato)

Laghestel (Trentino), la fragilità dell’uomo e della natura in dialogo

21 Agosto 2019
Un cammino dei sensi per scoprire la natura e se stessi, attraverso l’incontro (Anna Molinari)

La simbiosi tra uomo e ape: perché è necessaria?

20 Agosto 2019
Api e miele, da sempre fedeli compagni della vita dell’uomo, sono già a rischio di estinzione, e con loro il nostro ecosistema. (Marco Grisenti)

“Non può essere”

19 Agosto 2019
La repressione religiosa non è una novità in Cina, ma sta costantemente crescendo. A fare scuola il Tibet. (Alessandro Graziadei)

A Roma il murale che purifica l’aria

18 Agosto 2019
Lo street artist Iena Cruz in via del Porto Fluviale ha realizzato un dipinto utilizzando una vernice speciale che assorbe lo smog.