Verso Perugia-Assisi con Disarmiamo EXA

Stampa

© DISARMIAMO Exa

La società civile si incontra in piazza proprio nella settimana del voto alla modifica della legge 185/90 sul commercio delle armi. Per sabato 13 aprile è prevista una grande manifestazione a Brescia sul tema delle armi che coinvolgerà sia i Movimenti sociali che la Rete di Lilliput. Si manifesterà ad EXA, esposizione armiera di livello mondiale con armi da caccia e ad uso sportivo, ludico. Anticipata da iniziative per "pulire le banche sporche", la manifestazione di sabato criticherà EXA con pratiche non violente già in studio dai Gan e di disobbedienza civile e un netstrike organizzato per venerdì pomeriggio. Passando dalla protesta alla proposta, dal 2 al 5 maggio si terrà a Padova il World Social Agenda, un ciclo di conferenze internazionali con, tra gli altri, Alex Zanotelli, Vittorio Agnoletto e Giulietto Chiesa. E' stata presentata anche la prossima marcia della pace Perugia-Assisi, che si terrà il prossimo 12 maggio appellandosi per la pace in Medio Oriente e contro la guerra infinita, attraverso strumenti di diritto internazionale (Corte Penale Internazionale) chiedendo una presa di posizioni diplomatiche per il conflitto israelo-palestinesi. Verrà presentata quindi il prossimo 17 e 18 maggio al Convivio dei popoli la Convenzione nazionale per la pace che apre l'adesione a tutte le realtà.
Pubblicato il: 08.04.2002
" Fonte: » Brescia Social Forum, World Social Agenda, Tavola della Pace;

Ultime notizie

L’inquinamento dell’acqua si misura a mercurio (ma senza termometro)

20 Maggio 2019
Oltre 280.000 mila firme raccolte per proteggere l’acqua in Argentina. (Anna Molinari)

Maestri cestai: dietro le sbarre l’arte di lavorare gli intrecci

19 Maggio 2019
Antonella Mannarino e Caterina Mirarchi da 7 anni curano un laboratorio nel carcere di Catanzaro dove si recupera un lavoro artigianale. (Giovanna Maria Fagnan)

Sandokan e i migranti della Malesia

18 Maggio 2019
L'immigrazione pone sfide che tanti Paesi si trovano a dover affrontare; in Europa siamo molto concentrati a guardare il nostro ombelico, ma cosa succede altrove? (Novella Benedetti)

In Messico è altolà ai narcos

17 Maggio 2019
Il neo presidente del Messico lavora per una riduzione della violenza dei narcotrafficanti. (Miriam Rossi)

Le nostre “eco-colpe” non sono compensabili!

16 Maggio 2019
Termini come “eco-friendly” o “green” incoraggiano l’idea che esistano oggetti e comportamenti “buoni” per l’ambiente. Ma non è sempre così… (Alessandro Graziadei)