Verso Perugia-Assisi con Disarmiamo EXA

Stampa

© DISARMIAMO Exa

La società civile si incontra in piazza proprio nella settimana del voto alla modifica della legge 185/90 sul commercio delle armi. Per sabato 13 aprile è prevista una grande manifestazione a Brescia sul tema delle armi che coinvolgerà sia i Movimenti sociali che la Rete di Lilliput. Si manifesterà ad EXA, esposizione armiera di livello mondiale con armi da caccia e ad uso sportivo, ludico. Anticipata da iniziative per "pulire le banche sporche", la manifestazione di sabato criticherà EXA con pratiche non violente già in studio dai Gan e di disobbedienza civile e un netstrike organizzato per venerdì pomeriggio. Passando dalla protesta alla proposta, dal 2 al 5 maggio si terrà a Padova il World Social Agenda, un ciclo di conferenze internazionali con, tra gli altri, Alex Zanotelli, Vittorio Agnoletto e Giulietto Chiesa. E' stata presentata anche la prossima marcia della pace Perugia-Assisi, che si terrà il prossimo 12 maggio appellandosi per la pace in Medio Oriente e contro la guerra infinita, attraverso strumenti di diritto internazionale (Corte Penale Internazionale) chiedendo una presa di posizioni diplomatiche per il conflitto israelo-palestinesi. Verrà presentata quindi il prossimo 17 e 18 maggio al Convivio dei popoli la Convenzione nazionale per la pace che apre l'adesione a tutte le realtà.
Pubblicato il: 08.04.2002
" Fonte: » Brescia Social Forum, World Social Agenda, Tavola della Pace;

Ultime notizie

Plastica: siamo più consapevoli del problema, ma…

19 Luglio 2019
Siamo più consapevoli dei problemi legati all'inquinamento da plastica, ma solo ora iniziamo a prendere in considerazione le possibili soluzioni. (Alessandro Graziadei)

Aree protette, una ricchezza per l’Europa

18 Luglio 2019
Giovani, comunità e natura: è qui il futuro dell’Europa. (Anna Molinari)

Balcani occidentali, la libertà dei media continua a deteriorarsi

18 Luglio 2019
I giornalisti investigativi dei Balcani occidentali hanno espresso il proprio malcontento nei confronti del sistema giudiziario nei rispettivi paesi. Le loro esperienze con giudici e pubblici minis...

Guerra del Nilo: Egitto-Etiopia, l’acqua per vivere

17 Luglio 2019
Una gigantesca diga bloccherà gran parte delle acque del ramo “Azzurro” assetando il Paese dei faraoni. Tensione anche tra il Cairo e Gerusalemme: gli israeliani hanno venduto un sistema anti-...

Tunisia: un porto sicuro?

17 Luglio 2019
Il paese maghrebino presenta ancora numerose lacune giuridiche e organizzative per quanto riguarda i richiedenti asilo. (Ferruccio Bellicini)