Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

Stampa

“Unimondo? Qualcuno è così pazzo da credere nell’unità del pianeta? Tutto congiura contro l’unità. Lode a chi cerca di ricostruire un pensiero che ci comprenda tutti” commentava Michele Serra appena conosciuto Unimondo, una testata giornalistica online della Fondazione Fontana. Oggi questo portale conta più di 450 partner in Italia grazie ai quali diffonde un’informazione libera e quotidiana dando una voce plurale e qualificata sui temi della pace, dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente. Nodo italiano del network internazionale OneWorld Unimondo offre ai lettori un archivio con 15 anni di libero accesso a notizie che chiunque può scaricare e riprodurre liberamente, citando la fonte e lasciando, perché no, un 5X1000!

Devolvendo il tuo 5 X 1000 alla Fondazione Fontana, infatti, sostieni direttamente Unimondo. Aderire è semplice e senza alcun costo: occorre solo mettere la tua firma e il numero del codice fiscale della Fondazione Fontana onlus nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

La tua firma al 5 X 1000 non ha alcun costo per te, ed è invece molto importante per il portale Unimondo.

Grazie.

La redazione di Unimondo

Ultime notizie

Dossier - I portuali contro le guerre nel mondo. Sud Mediterraneo (4)

19 Novembre 2025
Le navi cariche di armi dagli Stati Uniti toccano i paesi che si affacciano nel Mediterraneo. (Linda Maggiori)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

18 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Ramallah: "Lavoriamo per la speranza, tra attacchi in città e nelle olivete"

18 Novembre 2025
La vita nella città di Ramallah, il cuore politico ed amministrativo della Palestina. Di Monica Pelliccia e Alice Pistolesi da Ramallah

L’opposizione a Netanyahu e le sfide per la democrazia israeliana

18 Novembre 2025
Negli ultimi mesi vari esponenti dell’opposizione israeliana hanno preso la parola alla Knesset con tono sempre più aspro. (Giacomo Cioni)

Africa: l’emergenza che non fa più notizia

17 Novembre 2025
Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Tanzania, Sudan travolti dalla violenza. (Miriam Rossi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad