Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

Stampa

Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

“Unimondo? Qualcuno è così pazzo da credere nell’unità del pianeta? Tutto congiura contro l’unità. Lode a chi cerca di ricostruire un pensiero che ci comprenda tutti” commentava Michele Serra appena conosciuto Unimondo, una testata giornalistica online della Fondazione Fontana. Oggi questo portale conta più di 450 partner in Italia grazie ai quali diffonde un’informazione libera e quotidiana dando una voce plurale e qualificata sui temi della pace, dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente. Nodo italiano del network internazionale OneWorld Unimondo offre ai lettori un archivio con 15 anni di libero accesso a notizie che chiunque può scaricare e riprodurre liberamente, citando la fonte e lasciando, perché no, un 5X1000!

Devolvendo il tuo 5 X 1000 alla Fondazione Fontana, infatti, sostieni direttamente Unimondo. Aderire è semplice e senza alcun costo: occorre solo mettere la tua firma e il numero del codice fiscale della Fondazione Fontana onlus nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

La tua firma al 5 X 1000 non ha alcun costo per te, ed è invece molto importante per il portale Unimondo.

Grazie.

La redazione di Unimondo

Ultime notizie

La salute viene dagli abissi

17 Agosto 2018
Perché sostenere e finanziare la ricerca sui farmaci del mare. (Anna Molinari)

Ripristinare la leva obbligatoria? Parliamone!

16 Agosto 2018
Salvini ha ventilato l’idea di ripristinare la leva militare obbligatoria. Proposta che non andrebbe liquidata sbrigativamente... (G. Beretta)

Un altro Mediterraneo è possibile

14 Agosto 2018
Negli scorsi anni sono stati proposti molti progetti di cooperazione tra le due sponde del “nostro mare”. Perché non rilanciarle? (Lia Curcio)

Microcredito, non solo per il sud del mondo

13 Agosto 2018
Questo particolare strumento economico in Italia vola e dimostra di essere sano, robusto e generoso verso coloro che più ne hanno bisogno. (Marco Grisenti)

Dalla Csr alle società benefit, anche il profit è una buona notizia

12 Agosto 2018
Cresce nel mondo privato l’attenzione ai profili di sostenibilità e anche l’impresa sociale sta andando oltre al modello «povera ma bella». (Piergaetano Marchetti)