Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

Stampa

Unimondo: 5 x 1000 = 92113870288

“Unimondo? Qualcuno è così pazzo da credere nell’unità del pianeta? Tutto congiura contro l’unità. Lode a chi cerca di ricostruire un pensiero che ci comprenda tutti” commentava Michele Serra appena conosciuto Unimondo, una testata giornalistica online della Fondazione Fontana. Oggi questo portale conta più di 450 partner in Italia grazie ai quali diffonde un’informazione libera e quotidiana dando una voce plurale e qualificata sui temi della pace, dello sviluppo umano sostenibile, dei diritti umani e dell'ambiente. Nodo italiano del network internazionale OneWorld Unimondo offre ai lettori un archivio con 15 anni di libero accesso a notizie che chiunque può scaricare e riprodurre liberamente, citando la fonte e lasciando, perché no, un 5X1000!

Devolvendo il tuo 5 X 1000 alla Fondazione Fontana, infatti, sostieni direttamente Unimondo. Aderire è semplice e senza alcun costo: occorre solo mettere la tua firma e il numero del codice fiscale della Fondazione Fontana onlus nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

La tua firma al 5 X 1000 non ha alcun costo per te, ed è invece molto importante per il portale Unimondo.

Grazie.

La redazione di Unimondo

Ultime notizie

Ce li stiamo mangiando tutti!

18 Aprile 2019
Oggi la “megafauna” della Terra, se si escludono alcune balene che non se la passano sempre benissimo, sta letteralmente scomparendo. Come mai? (Alessandro Graziadei)

Una chiamata alla coscienza ambientale

17 Aprile 2019
Nessuno si dimenticherà dei tragici giorni di fine ottobre 2018, quando la catastrofe si abbatté sul Trentino e su tutto il Nord-Est italiano. (Paolo Poda)

Chi minaccia le foreste? Noi!

16 Aprile 2019
Il cambiamento climatico, le piantagioni e le mega dighe sono tra le principali minacce contemporanee dei nostri ecosistemi forestali. (Alessandro Graziadei)

Seoul: istruzione gratuita, il presidente Moon vara un piano

16 Aprile 2019
Ciascuna famiglia risparmierebbe 1.228 euro all'anno per ogni figlio. Ogni anno saranno necessari 1,5 miliardi di euro come copertura finanziaria. Le spese saranno condivise dal governo centrale e...

La transizione per l’energia sostenibile

15 Aprile 2019
Si è sfatato peraltro il mito della correlazione tra consumo di energia e ricchezza di un’economia. Se in passato vi era una buona proporzionalità tra le due grandezze, oggi molti Paesi mostrano co...