Struttura

Stampa

OneWorld è formato da un centro internazionale e undici sedi autonome in tutto il mondo (in Austria, Canada, Costa Rica, Finlandia, India, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Zambia e nei Balcani) che condividono conoscenze, lavoro in équipe e risorse tecnologiche. I centri di OneWorld sono gestiti da entità senza scopo di lucro nei rispettivi paesi e danno vita a edizioni locali del portale, aggiornate quotidianamente a partire dai contenuti dei siti delle organizzazioni partner.
OneWorld evita qualsiasi fonte di entrate derivate da attività che siano in contraddizione con i propri valori e principi. Si finanzia anche con servizi di consulenza, progetti pubblici e fondi privati.

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad