Respinti i pacifisti da Israele che occupa

Stampa

Il Ministero degli Interni israeliano sta negando il permesso d'entrata ai partecipanti italiani di Action for Peace che sono in Israele per partecipare all'iniziativa di pace "Time for peace " che doveva abbracciare simbolicamente Gerusalemmme e i confini del '87. All'iniziativa europea aderivano tra gli altri Arci, Tavola della Pace e Assopace. A Jenin l'esercito israeliano ha ucciso quattro palestinesi e ferito altri 24, sei dei quali in modo grave, durante una sparatoria in un mercato. All'origine della sparatoria di Jenin c'è stato un "errore" da parte di una unità dell'esercito che aveva revocato il coprifuoco. Amos Yaron, direttore generale del ministero della Difesa israeliano, ha ribadito l'autorizzazione all'esercito israeliano a rioccupare tutte le località autonome palestinesi portando a oggi il controllo su Jenin, Nablus, Betlemme e nel circondario di Betounia, a ovest di Ramallah; circondate inoltre Tulkarem e Qalqilya. Intanto, continua la corrispondenza dei volontari dell'Operazione Colomba di Rimini che da più mesi stanno cercando di monitorare e raccontare "dentro al conflitto" l'evolversi della vicenda.
Pubblicato il: 22.06.2002 " Fonte: » Vita, Clorofilla.it, Assopace, Peacelink, Operazione Colomba, Rai News 24;
" Approfondimento: » Il problema acqua in Palestina , Dossier Medioriente, Stop Occupazione;

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad