Pena di morte, speranze per Mumia

Stampa

C'è una speranza per Mumia Abu Jamal, il giornalista, ex militante delle Pantere Nere, condannato a morte per l'omicidio di un poliziotto. Un giudice federale di Filadelfia, pur respingendo la richiesta degli avvocati per una revisione del processo, ha annullato la sentenza del 1982 che aveva condannato il giornalista all'iniezione letale. Il giudice ha annunciato che entro 180 giorni si terrà una nuova udienza. La Campagna internazionale per la liberazione di Mumia sottolinea che le prove, nascoste per 20 anni, non sono ancora state presentate in questo caso, inclusa la confessione di Arnold Beverly dell'omicidio dell'Agente Daniel Faulkner e numerose deposizioni di testimoni che affermano di essere stati costretti a mentire alla polizia a favore dell'accusa. Intanto è uscito il rapporto ministeriale con le statistiche sulla pena capitale negli Stati Uniti.
Pubblicato il: 21.12.2001
" Fonte: » 31 febbraio, Stan Egidio ;
" Approfondimento: » Mumia & Politricks, Free Mummia, Freedom Mummia, Lettera al Distretto penale, Nessuno Tocchi Caino, Amnesty;

Ultime notizie

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

I sommersi!

08 Settembre 2025
Entro il 2100 il livello marino sulle coste italiane potrebbe aumentare di circa un metro. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad