Peggiorano le condizioni dei palestinesi

Stampa

Si è svolto il 9 e 10 ottobre a Bologna il Forum organizzato dal COCIS (Coordinamento delle ONG per la cooperazione internazionale allo sviluppo) dedicato al Medio Oriente in preparazione della Marcia per la pace Perugia-Assisi. La piattaforma delle ONG italiane per la Palestina in quest'occasione ha chiesto alle istituzioni e al governo italiano di intervenire sulle autorità israeliane affinché cessi il sostanziale blocco degli aiuti internazionali destinati al popolo palestinese. Anche Amnesty International, a conclusione di una recente missione in Palestina, ha chiesto l'invio di osservatori dei diritti umani, tracciando un quadro drammatico delle condizioni di vita della popolazione civile palestinese, che ha crescenti difficoltà di accesso al cibo, all'acqua e alle cure mediche. "Gli israeliani - afferma in un comunicato Amnesty - stanno semplicemente aumentando la povertà e la disperazione e creando un popolo che non vede futuro né speranza di una vita migliore".
Pubblicato il: 11.10.2001
" Fonte: » COCIS, Il Manifesto, ICS;
" Approfondimento: » Amnesty International, Campagna Gerusalemme;

Ultime notizie

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad