Peggiorano le condizioni dei palestinesi

Stampa

Si è svolto il 9 e 10 ottobre a Bologna il Forum organizzato dal COCIS (Coordinamento delle ONG per la cooperazione internazionale allo sviluppo) dedicato al Medio Oriente in preparazione della Marcia per la pace Perugia-Assisi. La piattaforma delle ONG italiane per la Palestina in quest'occasione ha chiesto alle istituzioni e al governo italiano di intervenire sulle autorità israeliane affinché cessi il sostanziale blocco degli aiuti internazionali destinati al popolo palestinese. Anche Amnesty International, a conclusione di una recente missione in Palestina, ha chiesto l'invio di osservatori dei diritti umani, tracciando un quadro drammatico delle condizioni di vita della popolazione civile palestinese, che ha crescenti difficoltà di accesso al cibo, all'acqua e alle cure mediche. "Gli israeliani - afferma in un comunicato Amnesty - stanno semplicemente aumentando la povertà e la disperazione e creando un popolo che non vede futuro né speranza di una vita migliore".
Pubblicato il: 11.10.2001
" Fonte: » COCIS, Il Manifesto, ICS;
" Approfondimento: » Amnesty International, Campagna Gerusalemme;

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad