PEGASO - Nuove tecnologie per nuove educazioni

Stampa

di Nicola Scognamiglio (cd-rom multimediale)

Strumento multimediale che si fonda sull'idea di coniugare i linguaggi delle nuove educazioni con quello delle nuove tecnologie con i contenuti dell'educazione allo sviluppo in ambito scolastico. Durante un percorso formativo triennale che ha visto il coinvolgimento di 20 scuole sono stati affrontati i concetti di educazione alle differenze e all'intercultura. La formazione dei docenti ha condotto poi alla sperimentazione dell'uso delle nuove tecnologie attraverso l'intervento diretto degli alunni che hanno realizzato in classe dei prodotti multimediali raccolti in questo cd-rom.

Prezzo euro 7

Pubblicato a cura di Fratelli dell'Uomo, associazione europea per la solidarietà e la cooperazione internazionale con il Sud del mondo.

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad