Ong: seminario conclusivo di "sei mesi per l'Europa"

Stampa

A conclusione della Campagna di sensibilizzazione "Sei mesi per l'Europa, un altro futuro per il mondo", promossa dall'Associazione ONG Italiane in occasione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione Europea, le ONG presenteranno i risultati del lavoro svolto durante il semestre da 4 Gruppi di approfondimento tematico su alcune importanti questioni relative alla cooperazione internazionale e agli aiuti umanitari nel corso del seminario conclusivo "Oggi è un buon giorno per cominciare" che si terrà venerdi 12 dicembre 2003 alle ore 10 presso l'Auditorium, Via Rieti 11/13 - Roma.

Interverranno:
On. Rocco Buttiglione, Ministro per le Politiche Comunitarie
Min. Plen. Giuseppe Deodato, Direttore Generale DGCS - Ministero Affari Esteri
Dr. Giorgio Guarneri, Consigliere per l'informazione e la comunicazione di ECHO

Al seminario parteciperanno inoltre rappresentanti di organizzazioni e associazioni della società civile italiana ed europea con cui l'Associazione delle ONG Italiane ha consolidati rapporti di collaborazione, tra i quali: Frans Polman - Presidente di CONCORD - Piattaforma delle ONG europee, Conall O' Caoimh - Rappresentante Dòchas - Semestre di Presidenza irlandese UE, Edo Patriarca - Portavoce Forum Terzo Settore, Flavio Lotti - Coordinatore Tavola della Pace, Adriano Poletti - Presidente TransFair, Rino Serri - Presidente Associazione Italia-Palestina.
Concluderà i lavori il Presidente dell'Associazione ONG Italiane Sergio Marelli.

Il seminario conclusivo della Campagna sul semestre italiano si terrà nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Associazione ONG Italiane, che si concluderà sabato 13 dicembre con le elezioni per il rinnovo delle cariche degli organi di rappresentanza dell'Associazione.

Ultime notizie

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad