Nessuna delegazione pacifista in Israele

Stampa

La catena umana del 29 giugno è la prima manifestazione per la pace promossa unitariamente da palestinesi e israeliani dall'ultima invasione israeliana delle città palestinesi. E' sostenuta da parlamentari e da intellettuali israeliani ed è stata regolarmente autorizzata dalle autorità competenti. Ciò nonostante continuano i respingimenti all'aereoporto di Tel Aviv delle delegazioni internazionali in arrivo. Oltre ai 30 italiani respinti nei giorni scorsi, un altro gruppo di 15 italiani si trova sequestrato in aereoporto. "Ciò che sta succedendo a noi" sottolineano i rappresentanti di Action for Peace "è nulla rispetto alle incredibili violazioni dei diritti umani e della legalità internazionale che sta avvenendo in tutti i territori palestinesi invasi dall'esercito israeliano, verso le quali il silenzio della comunità internazionale è criminale." Intanto mentre prosegue l'operazione militare israeliana nei Territori e mezzi corazzati hanno circondato nuovamente il quartier generale di Yasser Arafat, l'autorità palestinese ha posto sotto arresto il fondatore del gruppo estremistico Hamas, lo sceicco Ahmed Yassin.
Pubblicato il: 24.06.2002 " Fonte: » Peacelink, Peacenow, Ha'aretz, Rainet news;
" Approfondimento: » Dossier Medioriente;

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad