Manifestazioni per la Pace in Asia

Stampa

Sotto gli striscioni che condannavano la scelta statunitense di affrontare una guerra senza l'avallo dell'ONU e che criticavano l'immobilismo dei leader mondiali di fronte a questa guerra, alcune bandiere riportavano le parole per la pace pronunciate da Giovanni Paolo II. I manifestanti hanno chiesto quindi un boicottaggio nazionale dei prodotti provenienti dagli Stati Uniti, incontrando comunque su tale proposta una netta opposizione da parte del governo. Anche in Malaysia hanno preso parte in 15mila ad una manifestazione per la pace. Il governo cinese ha autorizzato per la prima volta manifestazioni contro l'intervento militare angloamericano in Irak ammettendo però solo un numero molto limitato di persone per ogni dimostrazione (non più di 150): a Pechino diverse centinaia di persone si sono riunite, alcune in un parco nel quartiere delle ambasciate, altre (per lo più studenti) all'interno dell'università.

Fonte: The Jakarta Post

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad