Liberazione dei dissidenti cubani

Stampa

Amnesty International teme che molti di questi arresti possano essere prigionieri di coscienza, detenuti per esercizio non violento dei diritti di libertà ed espressione ed associazionismo.
Tra loro vi sono giornalisti, proprietari di librerie e membri di partiti illegali d'opposizione a favore della democrazia, tra i quali i promotori del "Progetto Varela", petiziolne per un referendum sui diritti fondamentali.

Amnesty propone di mandare lettere ed e-mail di pressione sulle autorità cubane per l'immediato e incondizionato rilascio dei dissidenti. Sito dell'appello

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad