La Lega Araba e le leggi antiterrorismo

Stampa

Bandiera della Lega Araba

Il 10 gennaio ha luogo a Tunisi la riunione annuale della Lega araba, che in quest'occasione discuterà anche sulle misure da adottare "per combattere il terrorismo". Amnesty International ha invitato i 22 stati partecipanti a pianificare la convenzione anti terrorismo in modo che sia conforme alle leggi internazionali sui diritti umani. L'Associazione umanitaria giudica infatti la definizione di terrorismo, adottata dalla Convenzione, così vasta che si presta a pericolosi abusi interpretativi. Non sono stati inoltre ancora definiti dei concetti importanti quali: "violenza, e scopi del terrorismo".
Pubblicato il: 10.01.2002
" Fonte: » Amnesty International, Vita Nonprofit;
" Approfondimento: » Lega Araba, Statewatch Osservatorio sui diritti civili in UE, UK e US dopo l'11 settembre;

Ultime notizie

Italia: persiste tra uomo e donna un gap enorme

20 Luglio 2019
Occupazione, politiche per le famiglie e pari opportunità sono fattori che s’intrecciano con le disparità di genere. (Lia Curcio)

Plastica: siamo più consapevoli del problema, ma…

19 Luglio 2019
Siamo più consapevoli dei problemi legati all'inquinamento da plastica, ma solo ora iniziamo a prendere in considerazione le possibili soluzioni. (Alessandro Graziadei)

Aree protette, una ricchezza per l’Europa

18 Luglio 2019
Giovani, comunità e natura: è qui il futuro dell’Europa. (Anna Molinari)

Balcani occidentali, la libertà dei media continua a deteriorarsi

18 Luglio 2019
I giornalisti investigativi dei Balcani occidentali hanno espresso il proprio malcontento nei confronti del sistema giudiziario nei rispettivi paesi. Le loro esperienze con giudici e pubblici minis...

Guerra del Nilo: Egitto-Etiopia, l’acqua per vivere

17 Luglio 2019
Una gigantesca diga bloccherà gran parte delle acque del ramo “Azzurro” assetando il Paese dei faraoni. Tensione anche tra il Cairo e Gerusalemme: gli israeliani hanno venduto un sistema anti-...