L'isolamento palestinese

Stampa

Continua in questi giorni l'accerchiamento da parte israeliana dei territori palestinesi. I bulldozer israeliani, entrati nella West Bank hanno distrutto tutte le strade che conducono alla città di Nablus per impedire ogni comunicazione tra le città sotto controllo palestinese. David Holley, consulente militare indipendente componente della delegazione di Amnesty International in missione nell'area, ha dichiarato che "le operazioni dell'esercito israeliano sembrano essere condotte non per scopi militari ma per vessare, umiliare, danneggiare e intimorire la popolazione palestinese. Intanto la comunità civile si sta mobilitando con una petizione a favore di Sergio Yahni, partner attivo del World Social Forum e co-direttore del Centro di Informazione Alternativa Israeliano, che è stato condannato dal tribunale militare israeliano a 28 giorni di reclusione per diserzione. Dal 27 marzo al 3 aprile Action for Peace e molte delegazioni provenienti da tutta Europa saranno nuovamente impegnate in un'azione di pace in Medio Oriente.
Pubblicato il: 23.03.2002
" Fonte: » Alternative Information Center, Altremappe, Amnesty International, Sherwood Tribune;
" Approfondimento: » Dossier Medio Oriente;

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad