L'età del vento

Stampa

Appello in musica contro l'abbandono degli animali.
Esce il CD di Luca Ferrari, cantautore italiano che da alcuni anni collabora con la Lega Anti Vivisezione. Una parte del ricavato della vendita verrà devoluto alla LAV per aiutare iniziative promosse dalla stessa, in particolare nella campagna contro l'abbandono estivo degli animali domestici.

L'estate 2003 sara' probabilmente ancora tempo di abbandono degli animali. Ogni anno vi sono coinvolti150.000 animali, con una mortalità dell'80% per i cani, un business da 300 milioni di euro l'anno.
La Lav promuove quindi per quest'estate la campagna "Abbandonate solo la città"

Luca Ferrari unisce la sua voce ad un "coro" già ampio che grida, si muove, lavora, lotta per difendere e tutelare i diritti di tutti gli esseri viventi.

Ultime notizie

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dipendenze digitali

15 Settembre 2025
Nell’era dell’iperconnessione, le dipendenze digitali rappresentano una sfida crescente per le giovani generazioni, con effetti sempre più evidenti sul benessere psicologico, relazionale e scolasti...

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad