L'Alfabeto del cittadino 2003/2004

Stampa

Proposta di progetto di educazione alla legalità per le scuole materne ed elementari (fascia di età 5 - 10 anni)

Anche per l'anno scolastico 2003/2004 Libera propone il progetto "l'alfabeto del cittadino" considerate le numerose adesioni dello scorso anno.

Quest'anno la modalità di lavoro è diversa: ad ogni scuola assegneremo una lettera dell'alfabeto; i bambini costruiranno una locandina dove verrà riprodotta: la lettera dell'alfabeto assegnata, la parola individuata, la frase significativa e il disegno.
Alla sede nazionale di Libera dovranno pervenire le locandine dopodiché si procederà all'elaborazione e alla stampa di un maxi manifesto che verrà restituito alle scuole partecipanti.

Materiale didattico: sono ancora disponibili copie del cofanetto dell'alfabeto del cittadino edito da Fatatrac, che potranno essere richieste come strumento didattico sostenendo solo le spese di spedizione.

Ultime notizie

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

11 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Eventi estremi e povertà

11 Novembre 2025
La povertà è un problema socioeconomico profondamente interconnesso con la crisi climatica. (Alessandro Graziadei)

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad