Il no alle privatizzazioni a Albertini e Formigoni

Stampa

Inaugurazione con sorpresa per il Presidente della Regione Lombardia Formigoni e per il Sindaco Albertini che giovedì 15 maggio scorso sono stati sorpresi nell'inaugurazione della nuova stazione delle Ferrovie Nord da uno striscione di Attac Milano con scritto "Più società meno S.p.A : NO alle privatizzazioni".

Taglio del nastro per la nuova stazione delle Ferrovie Nord e via con i discorsi sulle magnifiche sorti e progressive del "motore lombardo dell'economia", sul rilancio dello sviluppo e della crescita.

Ma proprio mentre il Sindaco Albertini stava esaltando l'impegno di Comune e Regione nel promuovere la liberalizzazione dei servizi e l'intervento dei privati, cinque militanti di Attac Milano l'hanno attorniato srotolando uno
striscione con scritto "Più società meno S.p.A : NO alle privatizzazioni".

Contemporaneamente dal fondo della sala, altri cinque militanti srotolavano un altro striscione con scritto "Beni comuni, diritti di tutti : Fermiamo il WTO" e volantinavano sulle Giornate Nazionali promosse dal movimento per sabato 17 e domenica 18 in 100 città d'Italia.

Fra la sorpresa generale e gli sguardi visibilmente stizziti delle autorità, i militanti di Attac hanno poi lasciato la sala, dopo esser stati identificati dalle forze dell'ordine.
Attac rinnova l'invito a tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative del 17 e 18 maggio per la difesa dei beni comuni, contro il WTO e la privatizzazione dei servizi pubblici.
Un altro mondo è possibile. Fuori dalle politiche neoliberiste.

ATTAC Milano

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad