Il "dopoguerra" USA parte dall'istruzione

Stampa

Intanto il generale a riposo Jay Garner, alla guida del nuovo Ufficio del Pentagono per la Ricostruzione e l'Assistenza Umanitaria, ha istituito il suo quartier generale all'hotel Hilton di Kuwait City. Garner è attualmente impegnato in una serie di colloqui sul dopo Saddam, che vanno dal futuro ruolo delle Nazioni Unite nel paese ai salari dei portuali di Umm Qasr e dei lavoratori del giacimento di Rumalia, che riprenderanno presto il loro lavoro. Di sicuro c'è per il momento il piano per la rivoluzione culturale nelle scuole del dopo-Saddam. L'Amministrazione americana ha già avanzato un contratto da 2 milioni di dollari per 12 mesi alla Creative Associates International Inc., per preparare scolari e studenti iracheni al ritorno a scuola il prossimo settembre. Un altro contratto piu' ricco, 7,9 milioni di dollari, è stao stipulato con il Research Triangle Institute del Nord Carolina, per promuovere la partecipazione dell'Iraq alla ricostruzione.

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad