I bambini: vittime di ogni guerra

Stampa

Cinque bambini palestinesi sono morti ieri nella Striscia di Gaza dilaniati dall'esplosione di un proiettile di carro armato con cui stavano giocando. L'infanzia, privata nelle zone di guerra di ogni diritto e connotato gioioso, ha portato proprio nei giorni scorsi il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a diramare un appello per garantire maggiore sicurezza e protezione ai bambini vittime della guerra e l'adozione di una risoluzione per avviare un'azione concreta per risolvere il problema. Con l'obiettivo di valorizzare la vita e la dignità dei fanciulli, è previsto inoltre a Porto Alegre in concomitanza con il World Social Forum, un World Social Little Forum per ragazzi dai 6 ai 14 anni che discuteranno dei loro diritti e della solidarietà tra i popoli della terra. 245 bambini sono le vittime della seconda Intifada
Pubblicato il: 23.11.2001
" Fonte: » ABSPP, CNN,Onuonline, World Social Little Forum, Altremappe;
" Approfondimento: » Dossier Medio Oriente, Palestinian National Authority, Amnesty International, Aibi;

Ultime notizie

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

I sommersi!

08 Settembre 2025
Entro il 2100 il livello marino sulle coste italiane potrebbe aumentare di circa un metro. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad