Grazie Maroni, adesso lo sappiamo!

Stampa

Leggo questo recente annuncio del ministro dell'Interno, Roberto Maroni: "Non esiste una emergenza sicurezza in Italia, non esiste una emergenza criminalità organizzata in Italia". La "sola emergenza legata alla sicurezza in Italia è quella - continua il ministro - dell'immigrazione clandestina". "Bisogna chiedere alle forze politiche di concentrarsi sulle emergenze vere e di evitare di polemizzare o creare inutili allarmismi"... e mi passa ogni paura!

 

Ripeto: Non c'è emergenza sicurezza in Italia, "lo dicono i dati". "Non c'è emergenza criminalità organizzata in Italia. Esiste solo una emergenza immigrazione clandestina "e non a caso il governo ha dichiarato lo stato di emergenza"... con 30mila soldati li fermiamo tutti e rimpatriamo i pochi che supereranno la barriera di fuoco. Il ministro ci dice ancora che "dobbiamo agire con forza contro il traffico di esseri umani" ... rimandandoli a casa loro!

 

E se qualcuno ha ancora voglia di manifestare e dire il proprio parere in piazza o per le strade vedremo le manifestazioni non in città e nelle "aree nevralgiche per la mobilità territoriale" (credo di capire che siano le strade) ma nelle valli alpine raggiungibili solo a piedi o nelle langhe deserte e disabitate, per non disturbare luoghi d'arte o ospedali e soprattutto il "traffico".

 

Grazie Maroni! Ci voleva questo chiarimento. Il popolo italiano è più sereno, dorme meglio e soprattutto si sente molto preso per i... fondelli.

don Fabio Corazzina

Ultime notizie

Attacco alla Global Sumud Flotilla: droni, bombe sonore e spray urticanti in acque internazionali

24 Settembre 2025
La Global Sumud Flotilla, missione umanitaria internazionale diretta a Gaza, è stata oggetto di una serie di attacchi. (Giacomo Cioni)

Dossier - Materie prime critiche (5)

24 Settembre 2025
Una transizione ecologica giusta ed equa è realizzabile solo ponendo i diritti umani al centro e superando i tradizionali modelli. (Rita Cantalino)

Cambiare fa bene!

23 Settembre 2025
La novità sarà grossa e importante: www.atlanteguerre.it si fonderà con www.unimondo.org. (Raffaele Crocco)

Blocchiamo tutto!

22 Settembre 2025
Con lo sciopero generale di oggi, al quale come testata aderiamo, l'Italia intera si ferma per Gaza.

Fumetti per la Pace, ecco il concorso Peace is Pop!

21 Settembre 2025
Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo, insieme al Piccolo Museo del Giocattolo, lanciano il contest "Peace is Pop! Fumetti per la Pace".

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad