Forum arabo sul WTO

Stampa

I sindacati, i gruppi di donne, le associazioni ecologiste e tutte le organizzazioni civili della società araba si riuniscono dal 5 all'8 novembre a Beirut (Libano) per il "World Forum sul WTO". Tre giorni di riunioni, workshop, ed eventi culturali che interesseranno una rete di 55 ONG provenienti da 12 paesi arabi, nonchè in primo luogo la Piattaforma libanese sul WTO: una coalizione di organizzazioni formatasi in occasione della quarta riunione ministeriale del WTO a Doha. La Piattaforma denuncia la pressione di un'economia globale che porta i paesi arabi a cercare investimenti stranieri nella loro economia, acuendo l' enorme disparità nella distribuzione della ricchezza nei loro paesi. La liberalizzazione finanziaria, rimuovendo le sovvenzioni e le protezioni verso le fasce più marginalizzate della società, causerebbe inoltre un' altra minaccia alla stabilità economica.
Pubblicato il: 06.11.2001
" Fonte: » The World Forum on the Wto, Wto watch;
" Approfondimento: » Dossier Summit WTO,

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad