European Youth Forum (EYF)

Stampa

Rappresenta la piattaforma politica delle organizzazioni giovanili europee e ha lo scopo di promuovere la cooperazione e l'informazione tra i giovani e le loro organizzazioni. All'interno del sito si possono trovare informazioni sulle attività del Forum rispetto alla Cittadinanza Attiva, i Diritti Umani, la Cooperazione, il lavoro degli educatori, la formazione e i progetti giovanili.

Il forum europeo dei giovani è un'organizzazione europea internazionale, nata nel 1996 dai Consigli Giovanili Nazionali e dalle organizzazioni giovanili nazionali ed internazionali. Lo EYF ha 91 membri (ma non vi sono rappresentanti italiani in quanto l'Italia è l'unico paese dell'UE a non avere un Consiglio Giovanile Nazionale)

Il forum, che vuole essere il canale di informazione/confronto tra i giovani e i politici, organizza conferenze, attività di formazione, giornate informative e incontri con le istituzioni.

Il sito è in inglese.
European Youth Forum

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad