European Youth Forum (EYF)

Stampa

Rappresenta la piattaforma politica delle organizzazioni giovanili europee e ha lo scopo di promuovere la cooperazione e l'informazione tra i giovani e le loro organizzazioni. All'interno del sito si possono trovare informazioni sulle attività del Forum rispetto alla Cittadinanza Attiva, i Diritti Umani, la Cooperazione, il lavoro degli educatori, la formazione e i progetti giovanili.

Il forum europeo dei giovani è un'organizzazione europea internazionale, nata nel 1996 dai Consigli Giovanili Nazionali e dalle organizzazioni giovanili nazionali ed internazionali. Lo EYF ha 91 membri (ma non vi sono rappresentanti italiani in quanto l'Italia è l'unico paese dell'UE a non avere un Consiglio Giovanile Nazionale)

Il forum, che vuole essere il canale di informazione/confronto tra i giovani e i politici, organizza conferenze, attività di formazione, giornate informative e incontri con le istituzioni.

Il sito è in inglese.
European Youth Forum

Ultime notizie

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dipendenze digitali

15 Settembre 2025
Nell’era dell’iperconnessione, le dipendenze digitali rappresentano una sfida crescente per le giovani generazioni, con effetti sempre più evidenti sul benessere psicologico, relazionale e scolasti...

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad