Dal FME per il diritto all'educazione

Stampa

Si è aperto il 19 gennaio il Forum Mondiale sull'educazione. Tre le conferenze principali: Città e educazione; La costruzione sociale della conoscenza; Progetto politico e pedagogico - a testimonianza che dopo le analisi del 2001 gli organizzatori del Forum intendono mettere sotto i riflettori l'elabrazione di un vero proprio progetto politico, oltre che pedagogico, per un'educazione pubblica di qualità. La relatrice ONU per il diritto all'educazione, Katarina Tomasevski, ha ribadito che "Tale progetto non può limitarsi a garantire l'istruzione primaria se vuole essere efficace nella lotta alla povertà". Anche il nuovo ministro per l'educazione brasiliano Critovam Buarque ha parlato al FME della lotta all'analfabetismo, di una scuola pubblica di qualità e del progetto concertato con l'UNESCO di valutazione di un nuovo sistema universitario.
Pubblicato il: 20.01.2003
" Fonte: » Dossier Forum Mondiale Educazione, F㳀rum Mundial de Educa㧀㣀o (FME);

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad