Con la "Filosofia Hamburger" si decide l'educazione in Iraq

Stampa

L'amministrazione americana ha stanziato 62 milioni di dollari (affidati all'agenzia di Washington Creative Associates International Inc., che insieme all'American Manufacturers Export Group è già attiva in Afghanistan dove l'intervento educativo si è risolto nella revisione, stampa e trasporto di oltre 10 milioni di nuovi testi scolastici) per rifare il sistema scolastico iracheno entro settembre. Ma di che tipo? Sembra fatto tutto di fretta, superficialmente, una educazione stile fast food.

Sito della notizia (in inglese): The Trasnational Foundation for Peace and Future Research

Ultime notizie

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dipendenze digitali

15 Settembre 2025
Nell’era dell’iperconnessione, le dipendenze digitali rappresentano una sfida crescente per le giovani generazioni, con effetti sempre più evidenti sul benessere psicologico, relazionale e scolasti...

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad