Caritas Diocesana Vicentina

Stampa

La Caritas Vicentina propone, a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni, dei "campi di condivisione" di due settimane presso le cooperative sociali della provincia, per offrire occasioni di riflessione e di presa di coscienza sulle varie forme di sofferenza che ci circondano.

L'iniziativa, che si snoderà dal 16 giugno al 25 luglio 2003, prevede tre scaglioni di 12 giorni ciascuno. C'è comunque la disponibilità di alcune cooperative ad accogliere persone anche nei mesi di agosto e settembre. Per i giovani dai 19 ai 25 anni la proposta resta aperta anche per il resto dell'anno.

Per favorire l'inserimento sono previsti due momenti formativi: il primo è già fissato per il 22 maggio; entrambi gli incontri si terranno presso la sede della Caritas a Vicenza e serviranno sia per presentare l'iniziativa che per visitare la realtà sociali coinvolte.

Per maggiori informazioni

Ultime notizie

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

11 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Eventi estremi e povertà

11 Novembre 2025
La povertà è un problema socioeconomico profondamente interconnesso con la crisi climatica. (Alessandro Graziadei)

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad