Caritas Diocesana Vicentina

Stampa

La Caritas Vicentina propone, a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni, dei "campi di condivisione" di due settimane presso le cooperative sociali della provincia, per offrire occasioni di riflessione e di presa di coscienza sulle varie forme di sofferenza che ci circondano.

L'iniziativa, che si snoderà dal 16 giugno al 25 luglio 2003, prevede tre scaglioni di 12 giorni ciascuno. C'è comunque la disponibilità di alcune cooperative ad accogliere persone anche nei mesi di agosto e settembre. Per i giovani dai 19 ai 25 anni la proposta resta aperta anche per il resto dell'anno.

Per favorire l'inserimento sono previsti due momenti formativi: il primo è già fissato per il 22 maggio; entrambi gli incontri si terranno presso la sede della Caritas a Vicenza e serviranno sia per presentare l'iniziativa che per visitare la realtà sociali coinvolte.

Per maggiori informazioni

Ultime notizie

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Dossier/ Materie prime critiche (4)

17 Settembre 2025
Oltre a quelli ambientali, l’estrazione di minerali critici comporta una serie di impatti diretti sulla vita di diversi gruppi vulnerabili. (Rita Cantalino)

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad