BioFach 2005

Stampa

Più di trentatremila presenze di addetti ai lavori, oltre duemila espositori, 69 nazioni rappresentate.Tre cifre che da sole bastano a spiegare l'importanza che il BioFach riveste per le aziende biologiche, che a Norimberga anno dopo anno trovano il palcoscenico ideale per presentarsi al mercato internazionale ma anche per approfondire le grandi tematiche che interessano il settore.

Anche quest'anno la redazione di Greenplanet.net ha seguito l'evento fornendo giorno per giorno una puntuale informazione sui principali eventi che hanno scandito l'edizione 2005 del BioFach. E accanto al flusso di notizie ancora disponibili nell'archivio del sito, accanto alle corrispondenze radiofoniche per la Radio Televisione Svizzera ed Ecoradio, è stato realizzato un reportage video che racconta l'animazione che ha scandito i giorni di fiera a Norimberga.

Un documento agile e accattivante che in poco meno di mezz'ora sintetizza i principali temi discussi al BioFach 2005 (OGM, prospettive del mercato, nuovi paesi emergenti, vitivinicoltura biologica, cosmesi naturale, prodotti biologici del commercio Equosolidale, impegno degli Enti locali a tutela delle produzioni da agricoltura biologica nel contesto europeo) e al tempo stesso dà spazio a personaggi, iniziative, aziende e consorzi italiani.

Il reportage, realizzato in collaborazione con la Nurberg Messe, vuole rappresentare un agile contributo per offrire una maggiore visibilità a chi scommette sulla promozione del biologico italiano all'estero, ma è nato anche con l'obiettivo di rendere partecipi delle novità emerse al BioFach tutti gli esperti del settore e gli appassionati che non abbiano potuto essere presenti di persona.

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad