Bambini

Stampa

Bambini soldato
Più di 300.000 minori di 18 anni sono attualmente impegnati in conflitti nel mondo. L'obiettivo della Campagna è quello di portare all'attenzione dell'opinione pubblica il tema dei bambini soldato attraverso una vasta campagna promozionale.
Sito della campagna

Facciamo sentire la voce dei bambini
E' una Campagna contro lo sfruttamento del lavoro infantile proposta da Mani Tese, con iniziative in oltre 200 città italiane e con il coinvolgimento di circa 200 realtà sociali. L'iniziativa prevede la produzione di materiali per l'approfondimento, sussidi didattici e formativi, strumenti per l'animazione di piazza, esperti disponibili per la conduzione di dibattiti e conferenze.
Sito della campagna

Stop al traffico internazionale di minori
Campagna internazionale di Terre des Hommes Italia contro il traffico dei minori. Ogni anno centinaia di migliaia di bambini sono vittime dello sfruttamento per l'accattonaggio: vengono comprati, trasportati e venduti da criminali che operano spesso a livello internazionale.
Sito della campagna

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad