Back Home, il fotoreportage da Gaza

Stampa

“La gente a Gaza non ha paura di perdere la vita. La gente a Gaza ha paura di perdere la propria terra. Non temono il rientro in edifici che in situazioni normali sarebbero transennati e considerati a rischio imminente di crollo. Muri completamente disfatti e pericolanti dove la gente prova a ritrovare uno straccio di normalità. Spostano le macerie, ripuliscono la polvere e raccolgono i morti. Tutto questo nel tentativo di ritrovare un pezzo di vita…”

Il fotoreportage GAZA, Back Home, racconta di questo tentativo di ripartenza, terminato con la ripresa dei bombardamenti. Le foto sono state scattate da personale umanitario che ha richiesto di restare anonimo, mentre il testo è stato scritto dal giornalista Giacomo Cioni, al rientro da un viaggio in Cisgiordania, che stiamo raccontando con vari articoli.

Da Atlanteguerre.it

Ultime notizie

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

I sommersi!

08 Settembre 2025
Entro il 2100 il livello marino sulle coste italiane potrebbe aumentare di circa un metro. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad