Appelli per l'Italia fuori da questa guerra

Stampa

Nella giornata di domenica si sono tenute manifestazioni alle basi NATO di Aviano e in Sicilia alla base di Sigonella che hanno visto migliaia di manifestanti. A Rovereto, in Trentino, quasi 5.000 persone hanno manifestazione per chiedere che l'Italia esca dalla guerra e che il Consilgio Regionale si esprima in questa direzione. Intanto la FIEI, Federazione Italiana Emigrazione Immigrazione, ritiene che l'espulsione dei 4 diplomatici iracheni, richiesta venerdì scorso dalle autorità USA e decretata dalla Farnesina ponga seri interrogativi sul rispetto dell'autonomia del Governo e del Ministero Affari Esteri rispetto alla gestione degli eventi legati alla guerra

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad