Appelli di critica per immigrazione e carcere

Stampa

Immagine

Secondo il Tavolo Migranti dei Forum Sociali "sono scandalose le critiche del principale esponente del centrosinistra, Francesco Rutelli, verso la regolarizzazione considerata come troppo ampia e la legge ed i comportamenti del governo come troppo permissivi". Il 6 settembre 2002 il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che reca norme in materia di legalizzazione del lavoro irregolare dei lavoratori extracomunitari. Il provvedimento prevede che i lavoratori extracomunitari occupati nei tre mesi precedenti l'entrata in vigore del decreto-legge(10 settembre 2002) possano essere regolarizzati a seguito di una dichiarazione di emersione, presentata direttamente dal datore di lavoro. Per l'intercultura nasce Raimed il canale satellitare bilingue italiano/ arabo che mira a stabilire un ponte tra le due sponde del Mediterraneo. Il Cestim pubblica sul sito uno speciale sulla sanatoria della Bossi-Fini. Il prossimo 15 settembre si terrà "The Humanity Day" a Treviso, una manifestazione promossa dal Comitato M21 lo stesso giorno in cui a Venezia si celebra il "Padania Day". Un disagio che si trova anche nelle carceri italiane e per questo dal 9 settembre sarà fatta una protesta in numerose carceri che si concluderà con tre conferenze stampa per promuovere un appello, che si terranno venerdì 13 mattina a Milano, Roma e Torino con la presenza delle associazioni e di quanti hanno visitato e visiteranno le carceri in questi giorni.
Pubblicato il: 10.09.2002 " Fonte: » Cestim, Migranti Forum Sociali, Sherwood, Asgi ;
" Approfondimento: » Gli sbarramenti dell'incultura, Campagna Diritto all'Asilo, Servizio nazionale di monitoraggio al diritto all'asilo, 22 brande in una cella ;

Ultime notizie

L'Italia migliore è l'Italia che include / 1

22 Agosto 2019
Breve storia di un patrimonio culturale e politico sulla pace, nonviolenza e cooperazione internazionale, che rischia di disperdersi. (Fabio Pipinato)

Laghestel (Trentino), la fragilità dell’uomo e della natura in dialogo

21 Agosto 2019
Un cammino dei sensi per scoprire la natura e se stessi, attraverso l’incontro (Anna Molinari)

La simbiosi tra uomo e ape: perché è necessaria?

20 Agosto 2019
Api e miele, da sempre fedeli compagni della vita dell’uomo, sono già a rischio di estinzione, e con loro il nostro ecosistema. (Marco Grisenti)

“Non può essere”

19 Agosto 2019
La repressione religiosa non è una novità in Cina, ma sta costantemente crescendo. A fare scuola il Tibet. (Alessandro Graziadei)

A Roma il murale che purifica l’aria

18 Agosto 2019
Lo street artist Iena Cruz in via del Porto Fluviale ha realizzato un dipinto utilizzando una vernice speciale che assorbe lo smog.