ACS-Associazione di Cooperazione allo Sviluppo

Stampa

ACS è un'ONG laica che opera nei Paesi esclusi dallo sviluppo economico tramite progetti che aiutino l'avvio di processi di auto-sviluppo economico, umano, sociale.
ACS opera anche nel proprio territorio, per creare consapevolezza sulle conseguenze generate dagli squilibri economici; promuovere una cultura di giustizia nei rapporti sociali, e di confronto e rispetto per le diversità; dare risposte alle nuove esigenze legate all'immigrazione.

I valori guida di ACS sono la cooperazione, l'equità, la convinzione che un cambiamento del sistema politico ed economico dominante attuale sia necessario, per la costruzione di un mondo più equo in cui non siano gli interessi economici e le regole di mercato a guidare le scelte di politica nazionale ed internazionale, la politica sia davvero uno strumento per i cittadini e la democrazia diventi reale espressione del diritto di auto-determinazione.

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

10 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Una vi(t)a semplice

10 Novembre 2025
Il progetto "L’ovale storto" racconta le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Cosa vogliono gli africani dalla COP30

09 Novembre 2025
Invece di continuare ad aspettare gli aiuti, l'Africa sta cercando di mobilitare investimenti nella sua transizione verde. (Other News)

I Partigiani della Pace

08 Novembre 2025
I Partigiani della Pace: testimoni e costruttori di un futuro possibile. (Laura Tussi)

Il Punto - Tra isole, frontiere e assedi il Mondo resta in equilibrio instabile

07 Novembre 2025
Viviamo in un Mondo in cui la pace è un intervallo e la guerra una condizione. (Raffaele Crocco)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad