A Karachi demolite 25000 abitazioni

Stampa

E' prevista per il 23 marzo a Karachi, in Pakistan, una manifestazione per protestare contro l'inaugurazione del cantiere Lyari Expressway da parte del Presidente Generale Musharraf. Il cantiere per la costruzione della superstrada che passa lungo il fiume Lyari rientra nei grandi progetti che il Paese intende attuare. Secondo le associazioni di cittadini e le organizzazioni aderenti alla "Coalizione per il diritto alla casa", questa nuova superstrada sarebbe inutile; inoltre il risarcimento previsto per gli sfrattati è minimo e molto inferiore al valore delle abitazioni abbattute. A Karachi le ruspe hanno finora demolito, per far posto a questo cantiere, oltre 25000 abitazioni, 42 luoghi di culto (moschee, chiese), 1035 negozi e fabbriche. Per la manifestazione di protesta le associazioni di abitanti e le Ong interessate hanno organizzato una catena umana (16,5 km) che si snoderà per le vie di Karachi.
Pubblicato il: 22.03.2002
" Fonte: » Asian Coalition for Housing Rights;
" Approfondimento: » Habitans;
" Azione: » Petizione di protesta al Presidente Pervez Muharraf ;

Ultime notizie

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

I sommersi!

08 Settembre 2025
Entro il 2100 il livello marino sulle coste italiane potrebbe aumentare di circa un metro. (Alessandro Graziadei)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad