30 novembre, Roma: San Francesco

Stampa

Sorriso di donna - da Wsa

Martedì 30 novembre alle ore 18.00 presso la Basilica dell'Aracoeli (Campidoglio) si terrà un incontro - tavola rotonda, dal tema "San Francesco d'Assisi e la pace" organizzato da Pax Christi Roma in collaborazione con la Fraternità francescana dell'Aracoeli, la Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani del Pontificio Ateneo Antonianum e la Rivista "Frate Francesco".

Riteniamo importante oltre che interessante approfondire il messaggio di San Francesco in tema di pace, soprattutto in questo momento di guerra "permanente" e alla luce delle recenti "preoccupanti" interpretazioni della sua figura e delle sue parole .

Oltre ai frati francescani, ci aiuteranno nella riflessione tre studiosi esperti di studi francescani: Giulia Barone docente di Storia medievale Univ. di Roma "La Sapienza" , Marco Bartoli docente di Storia medievale LUMSA di Roma, Comunità di S. Egidio e Alfonso Marini docente di Storia medievale, Univ. di Roma "La Sapienza"; interverrà per una testimonianza anche e padre Alex Zanotelli missionario comboniano.

Modererà l'incontro don Tonio Dell'Olio coordinatore nazionale di Pax Christi.

 

Per ulteriori informazioni

Info: tel. 347-8551144 (Silvia), e-mail:info@paxchristiroma.org

www.paxchristiroma.org

Ultime notizie

Bambini: “chi non produce è inutile”

25 Giugno 2019
È necessario contrastare l’idea che chi non produce è inutile per la società. A cominciare dai bambini costretti ad essere “economicamente attivi”. (Alessandro Graziadei)

Cocktail artico… al veleno

24 Giugno 2019
Le inquietanti conseguenze dello scioglimento dei ghiacci. (Anna Molinari)

La seconda vita dei libri, nelle mani dei senza dimora

23 Giugno 2019
I volontari della Ronda della carità distribuiscono (oltre a panini e bevande) fumetti, romanzi e riviste. 

Niente sta scritto vince Il Premio Cinema degli Italian Paralympic Awards

22 Giugno 2019
Il documentario Niente sta scritto riceve il Premio Cinema agli Italian Paralympic Awards 2019, gli “Oscar” dello sport paralimpico. (Raffaella Bonora)

La donna che combatte i matrimoni precoci

21 Giugno 2019
Povertà, matrimoni precoci e abbandono scolastico sono tre componenti dello stesso circolo vizioso. È contro un tale flagello che si batte da oltre 15 anni Theresa Kachindamoto, una donna...