30 novembre, Roma: San Francesco

Stampa

Sorriso di donna - da Wsa

Martedì 30 novembre alle ore 18.00 presso la Basilica dell'Aracoeli (Campidoglio) si terrà un incontro - tavola rotonda, dal tema "San Francesco d'Assisi e la pace" organizzato da Pax Christi Roma in collaborazione con la Fraternità francescana dell'Aracoeli, la Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani del Pontificio Ateneo Antonianum e la Rivista "Frate Francesco".

Riteniamo importante oltre che interessante approfondire il messaggio di San Francesco in tema di pace, soprattutto in questo momento di guerra "permanente" e alla luce delle recenti "preoccupanti" interpretazioni della sua figura e delle sue parole .

Oltre ai frati francescani, ci aiuteranno nella riflessione tre studiosi esperti di studi francescani: Giulia Barone docente di Storia medievale Univ. di Roma "La Sapienza" , Marco Bartoli docente di Storia medievale LUMSA di Roma, Comunità di S. Egidio e Alfonso Marini docente di Storia medievale, Univ. di Roma "La Sapienza"; interverrà per una testimonianza anche e padre Alex Zanotelli missionario comboniano.

Modererà l'incontro don Tonio Dell'Olio coordinatore nazionale di Pax Christi.

 

Per ulteriori informazioni

Info: tel. 347-8551144 (Silvia), e-mail:info@paxchristiroma.org

www.paxchristiroma.org

Ultime notizie

A Roma la cucina va Oltre

20 Aprile 2019
Di papaline, cicorie e caciaroni: una cooperativa sociale romana ci racconta un modello originale di relazione con la disabilità. (Michele Focaroli

L'Algeria e la meglio gioventù

19 Aprile 2019
In Algeria è caduta la prima B (dal nome dell’ex presidente Bouteflika), la gente si aspetta il ritiro delle altre due B che hanno segnato il potere degli ultimi 20 anni. (Ferrccio Bellcini)

Ce li stiamo mangiando tutti!

18 Aprile 2019
Oggi la “megafauna” della Terra, se si escludono alcune balene che non se la passano sempre benissimo, sta letteralmente scomparendo. Come mai? (Alessandro Graziadei)

Una scuola per la sostenibilità ambientale creativa

18 Aprile 2019
Negli ultimi anni all'Itet Fontana si è fatto un grosso lavoro di analisi sui programmi delle diverse discipline insegnate per individuare dove poter dare spazio alla sostenibilità ambientale, coll...

Una chiamata alla coscienza ambientale

17 Aprile 2019
Nessuno si dimenticherà dei tragici giorni di fine ottobre 2018, quando la catastrofe si abbatté sul Trentino e su tutto il Nord-Est italiano. (Paolo Poda)