www.unimondo.org/Notizie/21-22-maggio-Monfalcone-Bioest-2005-58227
21-22 maggio, Monfalcone : Bioest 2005
Notizie
Stampa
La fiera dei prodotti naturali, del biologico e dell'artigianato ecocompatibile si terrà a Monfalcone in p.zza della Repubblica il 21 e il 22 maggio 2005.
Ambientalisti, animalisti, gruppi pacifisti, botteghe del commercio equo e solidale, associazioni di volontariato e di solidarietà hanno così modo di esporsi in mezzo alla gente con i loro prodotti: conferenze, dibattiti, progetti in corso, raccolta di firme, ecc. Anche gli artisti trovano spazio a Bioest; non possiamo nominarli tutti, ma vorremmo ricordare nelle recenti edizioni: lo spettacolo teatrale "Dinieghi" del Teatro di Nascosto di Volterra sulle esperienze dei richiedenti asilo, i monologhi sul Kurdistan di Annet Henneman, le percussioni dei "Africa Choissane", la musica di strada zigana, le danze popolari del Mediterraneo Folk Club, il teatro per bambini e tanti gli altri che ci hanno sostenuto.
La fiera che è sempre stata autogestita, libera da qualsiasi vincolo, sempre in regola con documenti e autorizzazioni e che si propone di far conoscere un modo diverso di lavorare, di consumare e di vivere, infastidisce la realtà politica a Trieste che, di fatto, vieta la manifestazione negandoci i permessi in tempo utile alla sua organizzazione. Per garantire continuità ci spostiamo quest'anno a Monfalcone.
Siamo grati della solidarietà e dell'appoggio che molti ci hanno già dimostrato e continuiamo a chiederne. Pubblicità alla manifestazione con la segnalazione delle date o con un vero e proprio articolo ci sarebbe molto utile: un Bioest riuscito a Monfalcone sarà una grossa vittoria perché non possano imporci il silenzio.
P.S. Non abbiamo ancora pronto il programma dettagliato di quest'edizione, ma potremmo inviarvelo in seguito. Per informazioni :e-mail - [email protected]; Sergio tel . 040 3195537