21-22 maggio, Monfalcone : Bioest 2005

Stampa

La fiera dei prodotti naturali, del biologico e dell'artigianato ecocompatibile si terrà a Monfalcone in p.zza della Repubblica il 21 e il 22 maggio 2005.

Ambientalisti, animalisti, gruppi pacifisti, botteghe del commercio equo e solidale, associazioni di volontariato e di solidarietà hanno così modo di esporsi in mezzo alla gente con i loro prodotti: conferenze, dibattiti, progetti in corso, raccolta di firme, ecc. Anche gli artisti trovano spazio a Bioest; non possiamo nominarli tutti, ma vorremmo ricordare nelle recenti edizioni: lo spettacolo teatrale "Dinieghi" del Teatro di Nascosto di Volterra sulle esperienze dei richiedenti asilo, i monologhi sul Kurdistan di Annet Henneman, le percussioni dei "Africa Choissane", la musica di strada zigana, le danze popolari del Mediterraneo Folk Club, il teatro per bambini e tanti gli altri che ci hanno sostenuto.
La fiera che è sempre stata autogestita, libera da qualsiasi vincolo, sempre in regola con documenti e autorizzazioni e che si propone di far conoscere un modo diverso di lavorare, di consumare e di vivere, infastidisce la realtà politica a Trieste che, di fatto, vieta la manifestazione negandoci i permessi in tempo utile alla sua organizzazione. Per garantire continuità ci spostiamo quest'anno a Monfalcone.
Siamo grati della solidarietà e dell'appoggio che molti ci hanno già dimostrato e continuiamo a chiederne. Pubblicità alla manifestazione con la segnalazione delle date o con un vero e proprio articolo ci sarebbe molto utile: un Bioest riuscito a Monfalcone sarà una grossa vittoria perché non possano imporci il silenzio.

P.S. Non abbiamo ancora pronto il programma dettagliato di quest'edizione, ma potremmo inviarvelo in seguito. Per informazioni :e-mail - [email protected]; Sergio tel . 040 3195537

Ultime notizie

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad