
www.unimondo.org/Notizie/1-giugno-Napoli-Canzone-di-Pace-2004-25317
1 giugno, Napoli: Canzone di Pace 2004
Notizie
Stampa
Inserita nel Maggio dei Monumenti ed organizzata dalla Scuola di Pace onlus, in collaborazione con le associazioni Vivara, Gridas, Senza Confini e 'O Pappece, la manifestazione si avvale del patrocinio dell'Assessorato all'Istruzione della Regione Campania e dell'Archivio Pace e Diritti Umani. "Mai come quest'anno - spiega Corrado Maffia, organizzatore della rassegna ed animatore della Scuola di Pace - l'appuntamento cade in un momento particolarmente significativo, con gli scenari quotidiani del conflitto in Iraq e la necessità sempre più viva di diffondere tra i giovani i valori della pace e della solidarietà".
Nove gli artisti o gruppi che si confronteranno sul palcoscenico del Teatro Totò il prossimo 1 giugno, con inizio alle ore 17.30.
E di primo piano anche gli ospiti, dalla folk singer Agnese Ginocchio -impegnata nel movimento per la Pace,a Vito Mercurio & Famiglia d'Arte, da tempo impegnati in una creazione musicale dai contenuti multietnici e multirazziali. E poi i Finti Illimani, Tommaso Bianco ed il Laboratorio Teatrale dell'Istituto Mario Pagano.
Condotta dai giornalisti Luciano Scateni (e giornalista del Tg 3 Rai)e Rita Pennarola(e conduttrice Tv Canale 10), la rassegna servirà a raccogliere fondi per l'Associazione Giustizia e Pace di Recife (Brasile) per la costruzione di una scuola popolare nella favela di "Jardim do nautico".
Appuntamento dunque al Teatro Totò di Napoli in via Foria il 1 giugno prossimo alle ore 17.30.
Info: segreteria 081.737.34.62
(www.cdbcassano.it info:[email protected])






