Struttura

Stampa

OneWorld è formato da un centro internazionale e undici sedi autonome in tutto il mondo (in Austria, Canada, Costa Rica, Finlandia, India, Italia, Olanda, Spagna, Stati Uniti, Zambia e nei Balcani) che condividono conoscenze, lavoro in équipe e risorse tecnologiche. I centri di OneWorld sono gestiti da entità senza scopo di lucro nei rispettivi paesi e danno vita a edizioni locali del portale, aggiornate quotidianamente a partire dai contenuti dei siti delle organizzazioni partner.
OneWorld evita qualsiasi fonte di entrate derivate da attività che siano in contraddizione con i propri valori e principi. Si finanzia anche con servizi di consulenza, progetti pubblici e fondi privati.

Ultime notizie

Sahara Occidentale come la Palestina? L’ONU rinnova il mandato della MINURSO, ma la pace resta lontana

16 Novembre 2025
La risoluzione del Consiglio di Sicurezza segna una tappa, non una conclusione. (Di Simone Bolognesi)

Hebron: l’autunno record di violenza

15 Novembre 2025
Le colonie illegali israeliane sono in velocissima espansione e sono arrivate a soffocare la città. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad