Zanotelli: un social forum aperto a tutti

Stampa

"Il 2 e il 3 marzo a Bologna i Social forum italiani si incontrano per gettare le basi del Forum sociale europeo (il 9 e il 10 marzo si incontreranno a Bruxelles le delegazioni europee). Un'idea lanciata a Porto Alegre, per fare anche noi la nostra parte e dare forza politica, struttura e cuore al nuovo mondo possibile". Con queste parole Alex Zanotelli inizia l'appello Tutti dentro al Forum che vuole sottolineare l'importanza che il movimento rimanga aperto e unito, per far pressione nella "nostra Europa dei potenti, per disinnescare i meccanismi dell'economia neoliberista". "Ma, dopo Genova, tanti compagni di strada si sono allontanati, ma solo insieme si otterranno i risultati sperati, condividendo uno stile nonviolento nella nostra iniziativa politica dal quale non vogliamo prescindere". Numerose adesioni sono giunte per l'appello di Alex Zanotelli che ritornerà in Italia a breve.
Pubblicato il: 27.02.2002
" Fonte: » Carta, Altracittà, World Social Agenda;
" Approfondimento: » Dossier Globalizzazione , Programma dell'assemblea dei Social Forum a Bologna;

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad