Un nuovo sito contro il turismo sessuale

Stampa

www.child-hood.com è il nuovo sito promosso da Terre des hommes con il contributo della Commissione Europea contro lo sfruttamento sessuale dei bambini nell'ambito del turismo. Il numero dei turisti che abusano sessualmente dei bambini durante le vacanze aumenta continuamente e, secondo le stime più recenti, gli italiani sono più di centomila. Le agenzie di viaggio potranno ora trovare informazioni e cifre on line sul problema dello sfruttamento sessuale dei bambini nei paesi meta di viaggio. L'associazione EPCAT (End Child Prostitution, Pornography And Trafficking for commercial purposes) stima in 5 miliardi di dollari l'anno il giro d'affari della prostituzione infantile, e anch'essa attua una campagna di sensibilizzazione di turisti e viaggiatori tramite la distribuzione di contenitori porta-biglietti informativi. L'Unicef presenta intanto il suo dossier sugli interventi a favore dei bambini abusati in Cambogia.
Pubblicato il: 02.11.2001
" Fonte: » Terre des hommes, www.child-hood.com, Unicef, EPCAT,;
" Approfondimento: » Commissione Europea, Savethechildren;

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad