Uganda: Congresso sulle donne

Stampa

Dal 21 al 26 luglio, nell'Università Makerere, a Kampala, si realizzerà l'8° Congresso Internazionale e Interdisciplinare sulle Donne "Women's Worlds 2002". L'Uganda è il primo paese africano ad ospitare questo evento. Oltre al tema principale: "Mondi e genere: risultati e sfide" il congresso darà un'attenzione particolare ai sottotemi: prospettive africane, giovani voci, multiculturalità e diversità nei rapporti nord-sud. Si parlerà inoltre del ruolo delle donne nei conflitti e nei processi di pace. Dal 23 al 27 luglio si terrà in Uganda anche un importante workshop sullo scambio e diffusione di informazioni tra le donne organizzato da Isis-Women's International Cross-Cultural Exchange (Isis-WICCE), centro di ricerca che ha raccolto negli ultimi 5 anni una dettagliata documentazione sulle esperienze delle donne vittime dei conflitti nei seguenti paesi: Albania, Azerbaijan, India, Burundi, Repubblica Democratica del Congo, Kenya, Nigeria, Pakistan, Filippine, Rwanda, Sud Africa, Sierra Leone, Sudan e Uganda.
Pubblicato il: 20.07.2002 " Fonte: » Women's Worlds 2002 , Isis, Femmis;
" Approfondimento: » Guida - Genere, Guida - Diritti delle donne ;

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad