Tanti no sulla procreazione assistita

Stampa

La legge sulla procreazione assistita eterologa ha visto molte donne in disaccordo e le porterà questo fine settimana con "Tutte le strade portano a Roma" a manifestare in numerose città italiane con altrettante adesioni a livello nazionale. Dure le critiche che giudicano la legge anticostituzionale, antidemocratica e lesiva di uno dei più importanti principi di libertà conquistati nel secondo dopoguerra: l'autodeterminazione delle donne, il diritto di scegliere come, quando e se, diventare madre. Una parte del movimento delle donne non si oppone alla legge, che è basata su 3 principi, che vieta la fecondazione con materiale genetico che non proviene dalla coppia e non dà accesso alla procreazione medicalmente assistita alle donne single e coppie omosessuali.
Pubblicato il: 04.07.2002 " Fonte: » Altremappe, Il paese delle donne, Infoxoa;
" Approfondimento: » Femmis;

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad