Lilliput in assemblea nazionale

Stampa

© Rete di Lilliput - Logo

Il 29-30 settembre, rispettivamente a Milano, Faenza e Roma, si sono svolte le assemblee nazionali della Rete di Lilliput. Tre le aree su cui si è arrivati a proposte concrete troviamo: la prima, che riguarda appunto l'organizzazione della Rete; la seconda, cioè il rapporto con i Social Forum che stanno nascendo un po' ovunque in Italia; la terza, che comprende le iniziative e le campagne di pressione su cui si deve impegnare la Rete. Sempre mantenendo il modello dei portavoce, nel tentativo di realizzare una vera leadership orizzontale del movimento, l'assemblea del Nord Italia ha considerato il metodo del consenso come la condizione sine qua non per l'adesione ai Social Forum, ai quali numerosi nodi della Rete di Lilliput partecipano già di fatto o ne sono addirittura i promotori.
Pubblicato il: 03.10.2001
" Fonte: » Redattore Sociale, Rete di Lilliput;

Ultime notizie

L'Italia migliore è l'Italia che include / 1

22 Agosto 2019
Breve storia di un patrimonio culturale e politico sulla pace, nonviolenza e cooperazione internazionale, che rischia di disperdersi. (Fabio Pipinato)

Laghestel (Trentino), la fragilità dell’uomo e della natura in dialogo

21 Agosto 2019
Un cammino dei sensi per scoprire la natura e se stessi, attraverso l’incontro (Anna Molinari)

La simbiosi tra uomo e ape: perché è necessaria?

20 Agosto 2019
Api e miele, da sempre fedeli compagni della vita dell’uomo, sono già a rischio di estinzione, e con loro il nostro ecosistema. (Marco Grisenti)

“Non può essere”

19 Agosto 2019
La repressione religiosa non è una novità in Cina, ma sta costantemente crescendo. A fare scuola il Tibet. (Alessandro Graziadei)

A Roma il murale che purifica l’aria

18 Agosto 2019
Lo street artist Iena Cruz in via del Porto Fluviale ha realizzato un dipinto utilizzando una vernice speciale che assorbe lo smog.