Iniziative Nowar verso il 18 marzo, Roma

Stampa

SIT-IN a palazzo Chigi sabato 25 febbraio dalle ore 15,30 alle ore18,30, promosso da Bastaguerra insieme ad altre associazioni come Statunitensi for peace and justice, Wilpff, partito umanista, comitato Colleferro contro la guerra, Laboratorio di resistenza alla guerra, con volantinaggio in via del Corso, microfono aperto e raccolta di firme per la campagna LAZIO REGIONE SMILITARIZZATA. Verrà distribuito l'appello della Assemblea del movimento contro la guerra di Firenze ed il testo degli appelli internazionali.

8 marzo-DONNE CONTRO LA GUERRA-. Raccogliendo gli appelli internazionali delle associazioni delle donne impegnate contro la guerra ( codepink, Cindy Sheehan e altre), nella giornata in cui numerose associazioni e movimenti femministi si danno appuntamento per svolgere iniziative di protesta davanti alle ambasciate USA in tutto il mondo, si svolgerà un Sit-in all'ambasciata USA a Roma insieme a Statunitensifor peace andjustice ed altre associazioni femministe e pacifiste, per il ritiro dell'occupazione militare dell'Iraq da parte degli USA e di tutti i loro alleati, per mettere fuori dalla storia la guerra, le torture,le violazioni dei diritti umani, le deportazioni, le carceri segrete, lo sterminio di civili come a Falluja e tutti i crimini contro l'umanità.

Ultime notizie

Sahara Occidentale come la Palestina? L’ONU rinnova il mandato della MINURSO, ma la pace resta lontana

16 Novembre 2025
La risoluzione del Consiglio di Sicurezza segna una tappa, non una conclusione. (Di Simone Bolognesi)

Hebron: l’autunno record di violenza

15 Novembre 2025
Le colonie illegali israeliane sono in velocissima espansione e sono arrivate a soffocare la città. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

14 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad