Il costo dell'acqua in Africa e il Water Day

Stampa

© L'acqua in Africa

Il governo del Botswana sta intensificando la sua campagna di chiusura delle forniture idriche alle comunità Gana and Gwi Bushman. Negli ultimi giorni i funzionari hanno rimosso le parti dell'unica pompa delle due tribù di boscimani e deliberatamente hanno svuotato i serbatoi che contengono i loro rifornimenti idrici impedendo ogni protesta. Survival International richiama alla mobilitazione internazionale con una e-mail action verso la comunità internazionale. Un terzo della popolazione mondiale vive in Paesi con gravi problemi di mancanza di acqua. E se i criteri di distribuzione e consumo dell'acqua non cambieranno, entro il 2025 due persone su tre dovranno farne a meno. Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente (Unep) ha predisposto un sito che illustra la situazione dell'acqua nel mondo in previsione del World Water Day del prossimo 22 marzo.
Pubblicato il: 27.02.2002
" Fonte: » Survival, Volontariatointernet, Cipsi, Unep;
" Approfondimento: » Aderisci al Manifesto dell'acqua, Guida Acqua, Campagna A come Acqua - Bilanci di Giustizia;

Ultime notizie

Cocktail artico… al veleno

24 Giugno 2019
Le inquietanti conseguenze dello scioglimento dei ghiacci. (Anna Molinari)

La seconda vita dei libri, nelle mani dei senza dimora

23 Giugno 2019
I volontari della Ronda della carità distribuiscono (oltre a panini e bevande) fumetti, romanzi e riviste. 

Niente sta scritto vince Il Premio Cinema degli Italian Paralympic Awards

22 Giugno 2019
Il documentario Niente sta scritto riceve il Premio Cinema agli Italian Paralympic Awards 2019, gli “Oscar” dello sport paralimpico. (Raffaella Bonora)

L’Africa sempre più dimenticata

21 Giugno 2019
Gli ultimi dati sull’informazione che danno i telegiornali italiani sul Sud del mondo sono sconfortanti. Ma gli utenti possono fare qualcosa. (Piergiorgio Cattani)

Brasile in piazza contro Bolsonaro e poi il ‘Moro della vergogna’

21 Giugno 2019
Primo sciopero da quando Bolsonaro è Presidente, contro l’aumento dell’età pensionabile e contro l’economia che non riparte. E poi lo scandalo di Sergio Moro, ‘il Moro della vergogna’, giudice a ma...