Il Kraft-day e le ragioni contro gli OGM

Stampa

Un grido di allarme viene dal Movimento Sem Terra per la diffusione e i danni ambientali che l'uso di organismi geneticamente modificati provoca. Tra le dieci ragioni che presenta l'organizzazione brasiliana, sono da ricordare che circa il 97% dei transgenici esistenti devono essere usati congiuntamente ad erbicidi, insetticidi e che nel mercato sta avvenendo un processo di controllo oligopolistico dei semi in tutto il mondo da parte di otto grandi gruppi economici. E per il 9 di novembre è stata indetta la giornata Kraft che invita a scrivere alla multinazionale alimentare affinchè non vengano utilizzati prodotti OGM che già sul mercato coprono il 60%.
Pubblicato il: 07.11.2001
" Fonte: » MST, Gefoodalert;
" Approfondimento: » Guida Biotecnologie, Guida Biodiversità,

Ultime notizie

Il blocco del porto di Trieste

16 Settembre 2025
Il blocco del porto di Trieste contro le armi per Israele e per l’applicazione del Trattato di pace. La mobilitazione di USB. (Laura Tussi)

L’E-Mobility in stallo?

15 Settembre 2025
La mobilità elettrica potrebbe scaricarsi: colpa di costi, filiere e infrastrutture. (Alessandro Graziadei)

Dossier/ Materie prime critiche (3)

14 Settembre 2025
La transizione energetica richiede un aumento vertiginoso della disponibilità di minerali critici come litio e rame. (Rita Cantalino)

La scheggia impazzita di Israele

12 Settembre 2025
Tel Aviv colpisce, implacabile, quando e come gli pare, nella certezza dell’impunità interna e internazionale. (Raffaele Crocco)

Eternit e panini kebab

10 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad