www.unimondo.org/Notizie/Giovedi-2-Roma-incontro-per-incontro-ministri-UE-della-difesa-70246
Giovedi 2 - Roma - incontro per incontro ministri UE della difesa
Notizie
Stampa
Lontano dai clamori mediatici dell'incontro intergovernativo dell'Eur, i ministri della Difesa dei paesi europei si rinchiudono in una caserma il 3 e 4 Ottobre per concretizzare l'idea imperiale della fortezza Europa.
Un'Europa sempre più autoritaria all'interno, blindata verso l'esterno e in prospettiva, disposta a surrogare gli Stati Uniti nella "pacificazione" del mondo sotto l'intollerabile ipocrisia degli "interventi umanitari", alla ricerca di scampoli di mercato e di materie prime sfuggite alla rapacità dei padroni nordamericani.
Non è certo questa l'europa che vogliamo. Noi, popolo fra i popoli d'europa, che abbiamo gridato in milioni di voci il ripudio della guerra ed espresso in mille modi la nostra idea di Europa aperta, pacifica e solidale, non vogliamo permettere che un pugno di potenti si arroghi, indisturbato, il diritto di imporre un futuro che parla di guerra.
Costruiamo iniziative di pace.
GIOVEDI' 2 OTTOBRE, ORE 19, INCONTRO CITTADINO
PRESSO IL CSA LA TORRE, via BERTERO 13
Roma Nord Est Social Forum
"La Politica Europea di Sicurezza e Difesa (PESD)
Di fronte al proliferare di nuove minacce (armi di distruzione di massa, traffici illegali, fondamentalismi, estremismi e terrorismi di diversa matrice) e considerato il mutamento dei concetti classici di difesa in nuove forme di lotta preventiva e contrasto su vasta scala alle criminalità organizzate, una politica estera efficace doveva anche postulare capacità
militari finalizzate all'attuazione e condotta a buon fine di missioni umanitarie o volte a ristabilire la pace anche con l'uso della forza." (dal sito del ministero della difesa)