Acqua: Bari, verso il Forum dei movimenti

Stampa

L'Osservatorio SUD ed Ingegneria Senza Frontiere, dopo la Conferenza dello scorso 14 dicembre "Acqua ti voglio bene comune", che voleva porsi come momento di incontro pubblico fra esperti, studenti, cittadinanza ed amministratori locali per discutere sulla tematica dell'acqua, parte con una nuova iniziativa dal titolo "GOCCIA 'ADA VE'".
Il titolo vuole attirare l'attenzione sulle problematiche ambientali e sociali creati dalla privatizzazione dell'acqua e sui rischi che come abitanti di questa Terra corriamo.

"GOCCIA'ADA VE'" è un'iniziativa che si compone di tre incontri pubblici ed un'assemblea finale durante i quali saranno affrontati i temi della gestione dell'acqua in Puglia, del controllo della risorsa a livello mondiale e durante i quali si parlerà dei contenuti, degli obiettivi e dell'organizzazione del FORUM NAZIONALE DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA che si terrà a ROMA nei giorni 10, 11 e 12 MARZO.

Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- giovedì 26 gennaio ore 16.30 presso il POLITECNICO di BARI, aula 3.2, III piano D.A.U.

- lunedì 30 gennaio ore 20.00 presso STORIE DEL VECCHIO SUD (Via Buccari, 120 - BARI)

- giovedì 9 febbraio ore 20.00 presso la MUTUA STUDENTESCA (Via Marchese di Montrone, BARI )

Continua, dunque, il percorso verso l'informazione e la sensibilizzazione sul concetto di acqua come bene comune e sul suo accesso come diritto universale ed imprescrittibile.

Non mancare!⅀ogni goccia forma il mare!

 

Per maggiori informazioni:
Margherita Ciervo 339/6894675

Ultime notizie

Blocchiamo tutto!

22 Settembre 2025
Con lo sciopero generale di oggi, al quale come testata aderiamo, l'Italia intera si ferma per Gaza.

Fumetti per la Pace, ecco il concorso Peace is Pop!

21 Settembre 2025
Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo, insieme al Piccolo Museo del Giocattolo, lanciano il contest "Peace is Pop! Fumetti per la Pace".

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad