4 maggio, Milano: ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE

Stampa

"ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE"
A FAVORE DEL DIRITTO ALLA SALUTE DELLE DONNE DI KABUL
Il 4 maggio 2005 alla Camera del Lavoro di Milano
lo spettacolo di Rosalia Porcaro
organizzato da CGIL Milano e Fondazione Pangea Onlus

Mercoledì 4 maggio 2005 alle 21.00 presso la Sala Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, Corso di Porta Vittoria 43, andrà il scena lo spettacolo "Assundham e le sue sorelle" di e con Rosalia Porcaro, nota attrice di Zelig, che racconterà in chiave comica la vita di una donna afghana.

Lo spettacolo, organizzato da CGIL Milano e da Fondazione Pangea Onlus, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di "Salute Donna", un progetto di informazione, educazione e assistenza sanitaria mirata alle problematiche femminili e alla salute riproduttiva, che la Fondazione Pangea Onlus intende attivare a Kabul, in Afghanistan con il sostegno di CGIL Milano, delle lavoratrici e dei lavoratori.

La mancanza di strutture sanitarie e di conoscenza in ambito igienico sanitario, in particolare ginecologico, fanno dell'Afghanistan il Paese asiatico con il più alto tasso di decessi al parto sia tra le madri sia tra i neonati (dato UNFPA).
L'Afghanistan è anche l'unico Paese al mondo in cui la più alta percentuale di vittime colpite dalla tubercolosi è donna.

Entrata: Posto singolo 10 Euro
Inizio spettacolo: ore 21
Biglietteria: per informazioni e prevendita, tel 02 733202 oppure 02 55025288

Ultime notizie

Fumetti per la Pace, ecco il concorso Peace is Pop!

21 Settembre 2025
Atlante delle guerre e dei conflitti del Mondo, insieme al Piccolo Museo del Giocattolo, lanciano il contest "Peace is Pop! Fumetti per la Pace".

Mio fratello Ibrahim

20 Settembre 2025
Un pellegrinaggio sui campi da rugby italiani, con lo scopo di condividere e raccontare le capacità riabilitative, propedeutiche e inclusive della palla ovale. (Matthias Canapini) 

Il Punto - Si muore nel silenzio

19 Settembre 2025
I palestinesi sono soli, entriamo nel giorno 1.303 dall’invasione russa in Ucraina, e altrove, si muore nel silenzio dei media. (Raffaele Crocco)

La Sicilia ha sete

18 Settembre 2025
La Sicilia ha sete, e non da poco tempo. (Rita Cantalino)

L’inizio dell’offensiva terrestre israeliana e l’esodo di massa da Gaza City

17 Settembre 2025
Israele conferma che l’offensiva ha provocato un esodo senza precedenti. (Giacomo Cioni)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad