www.unimondo.org/Notizie/4-maggio-Milano-ASSUNDHAM-E-LE-SUE-SORELLE-57529
4 maggio, Milano: ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE
Notizie
Stampa
"ASSUNDHAM E LE SUE SORELLE"
A FAVORE DEL DIRITTO ALLA SALUTE DELLE DONNE DI KABUL
Il 4 maggio 2005 alla Camera del Lavoro di Milano
lo spettacolo di Rosalia Porcaro
organizzato da CGIL Milano e Fondazione Pangea Onlus
Mercoledì 4 maggio 2005 alle 21.00 presso la Sala Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano, Corso di Porta Vittoria 43, andrà il scena lo spettacolo "Assundham e le sue sorelle" di e con Rosalia Porcaro, nota attrice di Zelig, che racconterà in chiave comica la vita di una donna afghana.
Lo spettacolo, organizzato da CGIL Milano e da Fondazione Pangea Onlus, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore di "Salute Donna", un progetto di informazione, educazione e assistenza sanitaria mirata alle problematiche femminili e alla salute riproduttiva, che la Fondazione Pangea Onlus intende attivare a Kabul, in Afghanistan con il sostegno di CGIL Milano, delle lavoratrici e dei lavoratori.
La mancanza di strutture sanitarie e di conoscenza in ambito igienico sanitario, in particolare ginecologico, fanno dell'Afghanistan il Paese asiatico con il più alto tasso di decessi al parto sia tra le madri sia tra i neonati (dato UNFPA).
L'Afghanistan è anche l'unico Paese al mondo in cui la più alta percentuale di vittime colpite dalla tubercolosi è donna.
Entrata: Posto singolo 10 Euro
Inizio spettacolo: ore 21
Biglietteria: per informazioni e prevendita, tel 02 733202 oppure 02 55025288