www.unimondo.org/Notizie/22.000-mail-per-dire-il-28-giugno-a-Rimini-ci-saremo!-46851
22.000 mail per dire: il 28 giugno, a Rimini, ci saremo!
Notizie
Stampa
22.000 mail per dire: il 28 giugno saremo a Rimini, il pomeriggio in spiaggia, per una lunghissima catena umana, e la sera al 105 Stadium. Saranno con noi Dario Fo, Franca Rame, Marco Travaglio, Peter Gomez, Marina Astrologo, Pancho Pardi, Edoardo Ferrario, Antonio Manna (Giudice), Antonio Di Pietro, Loris Mazzetti (regista de "Il fatto") e tanti altri.
Sono ormai 22.000 le mail che, nell'ultima settimana, complessivamente sono arrivate al sito www.igirotondi.it a firma dei vari appelli contro il lodo Berlusconi ed a favore della manifestazione che si terrà il 28 giugno 2003 a Rimini.
Cittadini da tutta Europa (le informazioni sono presenti sul sito in cinque lingue) ci tengono a far sapere che condividono
l'idea della manifestazione e faranno di utto per esserci.
L'iniziativa "La legge è uguale per tutti, meno uno", lanciata ed organizzata dai movimenti emiliano-romagnoli e marchigiani e dai siti WWW.IGIROTONDI.IT e WWW.CENTOMOVIMENTI.IT arriva qualche giorno dopo l'approvazione del Lodo Berlusconi e qualche giorno prima dell'inizio del semestre italiano alla Presidenza della Comunità Europea. Lo scopo è attirare l'attenzione sull'anomalia (ora continentale) del conflitto di interessi del Presidente del Consiglio e sulla deriva anticostituzionale di questo governo che, ormai, legifera quasi esculsivamente "ad personam".
Rimini è stata scelta proprio per la sua caratteristica di "città europea" che, soprattutto in estate, assume.
Verranno affrontati i temi della Giustizia, dell'Informazione e dell'Immigrazione.
Per quanto riguarda la catena umana, avremo 12 punti di raccolta persone dal bagno 1 al bagno 90 sul lungomare di Rimini. In ogniuno di questi punti vi sarà un gazebo, dove saranno disponibili i materiali: pettorine con laccetti da indossare, volantini che spiegano la manifestazione e che pubblicizzano l'iniziativa della sera al 105 Stadium di Rimini.
I gazebo saranno attivi dalla mattina alle 11, per dare spiegazioni e invitare la gente alla catena delle ore 17.30.
Ogni città impegnata nell'organizzazione ha "adottato" un punto di raccolta.
Fonte: I Girotondi