www.unimondo.org/Notizie/Voci-per-la-Liberta-2003-66596
Voci per la Libertà 2003
Notizie
Stampa
Una canzone per Amnesty
CD - 12,00
Sei gruppi, di provenienze musicali e geografiche diverse, hanno affrontato temi impegnati socialmente dando vita all'album "Voci per la Liberta' - Una Canzone per Amnesty", festival al quale sono risultati finalisti nell'edizione 2003. I N.O.A. (Nuovi Orizzonti Artificiali), vincitori del concorso, aprono il cd con due brani di forte impatto, che accompagnano l'ascoltatore in un viaggio attraverso sonorità elettroniche, etniche, rock, hard core, world, reggae/dub. Ogni gruppo (N.O.A., Ameba, Michael Seck & The Tolou, La Moscacieca, Risin' Family, Viaggiosegreto) ha elaborato i temi legati ai diritti umani in modo molto personale e ad unire le canzoni, dall'anima decisamente definita nonostante si tratti di band emergenti, è il comune interesse per la causa di Amnesty International. La compilation contiene inoltre il videoclip dei N.O.A. "Processo a Lugin".
Il cd è disponibile presso gli uffici della Sezione Italiana di Amnesty chiamando il numero 06 44901 o visitando il sito.
Sono già aperte le iscrizioni per l'edizione 2004 del concorso, nato nel 1998 in occasione del 50° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. E' promosso dalla Sezione Italiana di Amnesty International in collaborazione con il Gruppo Amnesty Italia 215 di Rovigo, la Circoscrizione Amnesty Veneto Trentino Alto Adige, il Progetto Giovani del Comune di Villadose, il Centro Ricreativo Giovanile di Villadose, e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di
Rovigo.