Palestina: Rsf chiede l'immediata liberazione del giornalista Riad Ali

Stampa

Un reporter druso, di nazionalità israeliana, che lavora come interprete e giornalista per la rete televisiva americana CNN è stato rapito a Gaza, il 27 settembre 2004. Riad Ali, 30 anni, è stato sequestrato da un gruppo di uomini armati verso le 18h30 nel quartiere di Rimal, nel centro di Gaza, mentre stava andando verso il suo hotel insieme a due colleghi americani, il corrispondente Ben Wedeman e la fotografa Mary Rogers.

Reporter senza frontiere condanna con la massima fermezza questo sequestro, di cui si ignora il movente e l'identità dei rapitori. L'organizzazione internazionale per la difesa della libertà di stampa esige la liberazione, immediata e senza condizioni, del giornalista e chiede a tutte le fazioni e ai gruppi armati palestinesi di rispettare la libera circolazione di movimento dei giornalisti indipendentemente dalla loro nazionalità.

Sul sito di Rsf la versione integrale del comunicato

Ultime notizie

Il punto - La diplomazia resta uno strumento fragile

14 Novembre 2025
Le guerre in corso non sono eventi straordinari, ma parte di un problema in espansione. (Raffaele Crocco)

COP30: la cronaca della delegazione di Agenzia di Stampa Giovanile

13 Novembre 2025
Una delegazione di 9 giovani e ricercatori trentini è alla Conferenza ONU sul Clima (COP30) a Belém, in Amazzonia, per raccontare e condividere il futuro del Pianeta.

Laura Tussi, la voce radicale della pace

13 Novembre 2025
Laura Tussi, la voce radicale della pace. Impegnata per la giustizia contro riarmo e discriminazioni. (Giorgio Cremaschi e Salvatore Izzo)

Dossier – I portuali contro le guerre nel mondo. Nord Ovest Europa (3)

12 Novembre 2025
Anche nell’Europa occidentale, dal Mar Mediterraneo all’Atlantico, i porti sono crocevia di armi. (Linda Maggiori)

Elezioni nel 2026: fare politica nella Gerusalemme occupata

11 Novembre 2025
Le elezioni in programma per il 2026 sono un punto cruciale per un futuro governo unitario in Palestina. (Monica Pelliccia e Alice Pistolesi)

Video

Serbia, arriva a Bruxelles la maratona di protesta di studenti per crollo alla stazione di Novi Sad